servizio di cremazionI a roma

onoranze funebri senatore sabato garantisce la massima discrezione

Servizio cremazioni Roma

Quella della cremazione è una pratica funebre che va via via sempre più diffondendosi in Italia, specialmente dopo l’approvazione e il riconoscimento di diversi credi religiosi. L’impresa di Onoranze Funebri Senatore Sabato di Roma è specializzata nel fornire su richiesta il servizio di cremazioni, offrendo tutto il supporto necessario sia a livello documentale che tecnico. Questo tipo di pratica è alternativa alla tumulazione in un comune cimitero e prevede la riduzione in cenere del defunto, effettuata presso forni autorizzati, quindi le ceneri possono essere conservate in apposite urne oppure disperse su richiesta della persona scomparsa.

Al pari di quanto accade per i normali funerali, anche per la cremazione si devono eseguire le seguenti formalità per ottenerla:

  • affidare le proprie volontà al congiunto più prossimo che, al momento del decesso, chiede l'autorizzazione al sindaco del comune dove è avvenuto l'evento. Se vi sono più congiunti di pari grado
    (es. figli) questi devono essere tutti d'accordo
  • lasciare indicazioni precise nelle disposizioni testamentarie
  • iscriversi a una società che curerà l'esecuzione delle
    volontà dell'iscritto e la farà valere anche in caso di familiari dissenzienti

come funziona la cremazione della salma

l'esperienza nelle pompe funebri

Una volta rispettate le richieste della legge vigente, è possibile richiedere la cremazione all’agenzia Senatore Sabato, specializzata da oltre 50 anni nel settore delle pompe funebri. L’esperto staff romano sarà in grado di occuparsi di ogni passaggio, liberando completamente i familiari da tutte le incombenze: dalla gestione dei permessi funebri alla supervisione di tutte le procedure per la cremazione.

Una volta terminata la cerimonia funebre, la salma verrà portata in crematori autorizzati, quindi dopo qualche giorno i familiari più stretti verranno contattati per il ritiro delle ceneri, che come detto possono essere conservate o disperse. Affidarsi ai professionisti è sempre la soluzione migliore in ambiti come questo, e Onoranze Funebri Senatore Sabato è a disposizione della clientela 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno: basta chiamare il numero 06 8085454 oppure lo 06 8075353.

SENATORE SABATO & C. sas
Via Locchi 4
Roma (rm) , 00197 Italia
06 8085454 - 06 8075353

agenzia funebre
SENATORE SABATO

via locchi 4 a roma, quartiere PARIOLI-pinciano

Share by: