Cosa fare in caso di decesso

Assistenza per il disbrigo di pratiche funerarie a Roma

Se un vostro caro viene a mancare, contattando direttamente i nostri uffici al numero +39 06 808.54.54 | +39 06 807.53.53 | +39 329 281 8210 (attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno) un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile in qualsiasi zona di Roma voi vi troviate. Sin dalle fasi iniziali l'assistenza fornita riguarderà tutti gli aspetti organizzativi e burocratici del funerale, dal disbrigo delle pratiche funerarie all'allestimento della camera ardente e alla preparazione della salma. 
La consulenza attenta e personalizzata del nostro staff vi aiuterà a compiere le scelte più appropriate nel rispetto dei vostri desideri e delle volontà del defunto.

Nella presente pagina trovate già alcuni consigli pratici su quali operazioni compiere in caso di decesso.
Contatti

Decesso in abitazione privata

In caso di decesso avvenuto all'interno di un'abitazione privata è necessario in primo luogo chiamare il medico curante affinché possa constatare il decesso e compilare la documentazione per effettuare la denuncia di morte (dichiarazione di morte, scheda Istat e certificato medico escludente il sospetto di morte dovuta a reato). 
Il nostro personale è comunque in possesso di tale modulistica.

Decesso in struttura sanitaria

Per decessi avvenuti in ospedale sarà nostra premura pensare a tutto il disbrigo delle pratiche funerarie necessarie: sarà sufficiente preoccuparsi di fissare un incontro con il nostro staff nel luogo da voi prescelto.

Decesso in luoghi pubblici

Si tratta di una circostanza particolarmente delicata e complessa che coinvolge più soggetti (uffici giudiziari, sanitari, comune e organi di polizia). 
Anche in questo caso il nostro personale vi aiuterà a gestire tutte le procedure di legge riguardanti una simile circostanza, occupandosi del disbrigo delle pratiche funerarie in maniera efficiente e completa.

Decesso all'estero

L’impresa funebre di Roma è in grado di organizzare il rimpatrio del vostro caro defunto occupandosi del disbrigo delle pratiche funerarie necessarie nel rispetto delle procedure internazionali. 
In questa circostanza possono essere coinvolti enti di vario genere come Consolati, Ambasciate o Prefetture, a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. 
Contattateci telefonicamente per richiedere assistenza immediata in caso di decesso
Share by: