Cremazioni

Servizio di cremazione a Roma

Quella della cremazione è una pratica funebre che va diffondendosi sempre più anche in Italia, specialmente dopo l’approvazione e il riconoscimento di diversi credi religiosi. 
Senatore Sabato & C. sas è  un' agenzia funebre ubicata nel quartiere Parioli a Roma specializzata nella fornitura questo tipo di servizio, con relativa assistenza sia a livello documentale che tecnico. 
Ricordiamo che la cremazione prevede la riduzione in cenere del defunto: tale pratica viene effettuata presso forni autorizzati e prevede che le ceneri possano essere tumulate in un comune cimitero, conservate in apposite urne anche in luoghi privati, oppure disperse su richiesta della persona scomparsa.
Contatti

Come esprimere la volontà di essere cremati

Al pari di quanto accade per i normali funerali, anche per la cremazione si devono rispettare precise formalità:
  • affidare le proprie volontà al congiunto più prossimo che, al momento del decesso, chiede l'autorizzazione al sindaco del comune dove è avvenuto l'evento. Se vi sono più congiunti di pari grado (es. figli), questi devono essere tutti d'accordo;
  • lasciare indicazioni precise nelle disposizioni testamentarie;
  • iscriversi a una società di cremazione, che curerà l'esecuzione delle volontà dell'iscritto e le farà valere anche in caso di familiari dissenzienti.

Massima assistenza in caso di cremazione

Una volta rispettate le formalità previste dalla legge vigente è possibile richiedere il servizio di cremazione alla nostra agenzia di Roma. 
Lo staff sarà in grado di occuparsi di ogni passaggio, liberando completamente i familiari da tutte le incombenze procedurali e burocratiche.
Terminata la cerimonia funebre, la salma verrà portata in crematori autorizzati. Dopo qualche giorno i familiari più stretti verranno contattati per il ritiro delle ceneri, che come detto possono essere tumulate, conservate o disperse. 

Potete chiedere qualsiasi altro chiarimento sulla pratica di cremazione raggiungendoci in sede, in Via Vittorio Locchi 4 (zona Parioli), contattandoci telefonicamente o via mail.
Chiamate i numeri  +39 06 808.54.54 | +39 06 807.53.53 | +39 329 281 821
per ricevere assistenza relativa alla pratica della cremazione 
Share by: